Durante gli ultimi giorni è stata eseguita dai Carabinieri una capillare attività di controllo su tutto il territorio del Comune di Viareggio.
In particolare sono stati passati al setaccio i luoghi più sensibili della città e sono stati eseguiti mirati controlli finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
Proprio nel corso di tali verifiche, nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1970, in Italia senza fissa dimora, di fatto domiciliato in Viareggio, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.
Nella circostanza i militari hanno monitorato con attenzione 2 abitazioni confinanti presso le quali 4 cittadini originari del Marocco stanno scontando la misura degli arresti e della detenzione domiciliare a seguito di procedimenti penali che li vedono imputati o condannati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del controllo l’uomo non è stato trovato all’interno della propria abitazione e nell’immediatezza i Carabinieri hanno scoperto che lo stesso, sfruttando un foro praticato nella recinzione esterna, si era recato nell’abitazione limitrofa dove altri cittadini stranieri stanno scontando una pena definitiva alla detenzione domiciliare.
L’uomo è stato quindi rintracciato e condotto in caserma e, una volta terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Gli altri cittadini extracomunitari saranno invece segnalati al Giudice di Sorveglianza in quanto agli stessi è vietato intrattenere relazioni con altri soggetti.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti domiciliari arresto carabinieri cronaca evasione viareggio

ultimo aggiornamento: 27-04-2016


Incidenti nel lapideo, manifestazione dei sindacati a Seravezza

Rissa in una nota discoteca di Pietrasanta. Sospesa la licenza per cinque giorni