Le proposte sono davvero tante e per tutti i gusti: da lunedì 2 maggio l’Ufficio Scuola raccoglie le domande di partecipazione al Progetto Giovani Estate 2016. Sport, mare, gite e campi estivi. Un valido aiuto per mamme a papà che lavorano, un ottimo intrattenimento durante le vacanze estive per tutti i ragazzi per trascorrere giornate con tanti amici.

“Con questo pacchetto – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Tartarini – vogliamo mettere a disposizione dei nostri bambini un ampio ventaglio di soluzioni per rendere più interessanti le loro vacanze estive. Faranno nuove amicizie giocando e divertendosi come si conviene alla loro età, pensando anche ai genitori che lavorano”.

Il ventaglio prevede, dal 4 al 29 luglio e dal 1° al 26 agosto, asilo nido estivo, centro estivo piccoli (3-6 anni), centro estivo grandi (7-11 anni), e centro estivo senior (12-14 anni). Ricchissimo il capitolo delle proposte sportive: tennis, beach volley, atletica leggera, nuoto, vela, equitazione, minibasket, surf, windsurf. Sono previste gite alle miniere di Campiglia Temperino e alla Linea Gotica di Borgo a Mozzano. E campi estivi a Careggine, “Torrentismo e avventura” all’ostello “Alpi Apuane” di Fornovolasco con guide ambientali escursioniste. Per i bambini più esigenti è possibile scegliere la scuola di circo: acrobazia, giocoleria ed equilibrismo.

I moduli di domanda sono distribuiti dall’Ufficio Scuola (via Martiri Sant’Anna) o dal sito www.comune.pietrasanta.lu.it – sezione pubblica istruzione (a partire dal 2 maggio). Debitamente compilate, le domande dovranno essere consegnate, dal 2 al 21 maggio, allo stesso Ufficio Scuola che sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, tel: 0584-795305-387-351, fax: 0584-795336; Email: [email protected]

Nel caso le richieste superino i posti disponibili sarà predisposta una graduatoria tenendo conto dell’occupazione dei genitori e dell’ordine di presentazioni delle domande, con precedenza ai residenti nel Comune di Pietrasanta.

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini campus pacchetto giovani estate pietrasanta simone tartarini

ultimo aggiornamento: 29-04-2016


Un nuovo campo da golf con piscina in Versilia

Fiori, auto storiche e cowboy tra Tonfano e Fiumetto