I francescani cappuccini del convento di Pietrelcina, hanno affidato da lunedì 2 maggio a venerdì 13 maggio 2016 all’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore di Maria e in stretta collaborazione con la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze ‘reliquie di primo grado di padre Pio’ per un periodo di evangelizzazione e preghiera in Toscana e in Emilia Romagna: Modena, Firenze, Livorno, Forte dei Marmi, Massa (Canevara) e Carrara.
Le reliquie saranno esposte dalle 12 di venerd 6 maggio fino alle 8 di domenica 8 maggio nell’oratorio della Misericordia di Firenze in piazza Duomo. La  Misericordia di Firenze, spiega una nota, si è infatti resa disponibile al trasporto, alla sicurezza e alla gestione operativa di una teca di cristallo illuminata di pi di 2 metri di altezza per 80 centimetri di larghezza e 40 centimetri di profondità contenente uno dei primi Sai francescani di Padre Pio, il reliquiario dei guanti con il sangue delle stigmate delle sue mani, il reliquiario della Fascia della Piaga al costato.
L’obiettivo, spiega la nota, è raccogliere fondi per la Via Crucis lungo il sentiero che era solito percorrere padre Pio in preghiera fino alla cappella dell’Olmo dove ricevette le stigmate. Alla presentazione dell’iniziativa nella sede della Misericordia di Firenze hanno preso parte il provveditore Andrea Ceccherini e il giornalista Paolo Brosio.

(ansa)

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

Incidente in gita, encomio ufficiale per i soccorritori

Come funziona la Banca. A #Anteprime16 il libro di Diolaiuti e Patanè