“Il presidente della commissione bilancio Stefania Carraresi che lamenta un ‘clima da inquisizione’ e cerca di sminuire come ‘non approfondito’ il lavoro dei revisori dei conti, sa di cosa sta parlando? E soprattutto, ha visto, letto e compreso la documentazione fornita dall’organo di revisione?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Intanto, fossi in Carraresi me ne guarderei bene dal giudicare in certi termini una relazione di 42 pagine, più le altre 20 del parere sulla proposta di bilancio 2015-2017, più tutto il resto che tre professionisti nominati dalla Prefettura di Lucca ci hanno inviato, loro (e nostro) malgrado in tempi ristrettissimi ma con l’intento di offrire comunque la massima collaborazione al consiglio comunale.

“E proprio sui tempi, la consigliera Carraresi ha capito che la prima responsabilità è dell’amministrazione Del Ghingaro, che consegna i documenti ai revisori tutti insieme, alcuni a pochi giorni dalle date di consiglio e altri ‘oggetto di modifica e rinvio due o tre volte’ (leggere a pagina 40 della relazione al rendiconto della gestione per l’esercizio 2015)?

“Penso che Carraresi non abbia (o non voglia avere) le idee chiare e questo è preoccupante, visto il ruolo che sarebbe chiamata a svolgere in commissione. Non ritengo di avere interlocutori utili e autorevoli che mi aiutino a capire come stanno realmente le cose, quindi non mi resta che provare se è davvero così problematico – come ha lasciato intendere il sindaco – avere un incontro con l’organo di revisione”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini maria stefania carraresi viareggio

ultimo aggiornamento: 04-05-2016


“Illegittima la legge regionale sulle concessioni demaniali”

“In Toscana il Pd affonda i balneari”