Questa mattina la motovedetta CP 563 della Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Viareggio ha eseguito alcuni controlli lungo il litorale versiliese.

Sostanzialmente soddisfacente l’esito dell’attività, tuttavia su un peschereccio della locale marineria è stato rinvenuto un lavoratore irregolare: per l’armatore e comandante del peschereccio è scattato un verbale salato da 308 euro per avere imbarcato un membro di equipaggio senza le prescritte annotazioni sul ruolino di bordo. Anche per prevenire infortuni e malattie professionali, è fondamentale che a bordo di tutte le unità navali, in particolare sulle unità da pesca, siano sempre imbarcati marittimi regolarmente assunti e professionalmente formati, come previsto dalle normative vigenti in materia di soccorso sanitario e tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Da segnalare che durante i controlli, la motovedetta è stata dirottata dalla sala operativa verso la Marina di Levante di Viareggio, dove era stato segnalato un pattino in difficoltà .

Giunti sul posto, i militari hanno fornito assistenza a 4 persone che stavano effettuando alcune riprese video per un servizio televisivo regolarmente autorizzato: le persone a bordo non riuscivano a rientrare a riva per la corrente marina presente in zona. Grazie all’intervento della Guardia Costiera tutto si è risolto positivamente in pochi minuti.

Si ricorda di contattare il numero blu gratuito 1530, h 24 attivo sia da telefono fisso che da cellulare, per ogni emergenza in mare.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capitaneria di Porto Guardia costiera mare marina di levante viareggio

ultimo aggiornamento: 04-05-2016


Omicidio Iacconi. L’ex minorenne accusa i complici

Ciclisti multati dalla polizia municipale