Durante la giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno condotto mirati controlli al fine di contrastare la vendita di articoli con marchi contraffatti.
Durante il pattugliamento alcuni cittadini extracomunitari, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga abbandonando la merce in loro possesso.
A conclusione dell’attività sono state recuperate e poste sotto sequestro 15 borse recanti falsi marchi Gucci e Prada.
Inoltre, nell’ambito degli accertamenti condotti sempre dai Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi in merito al commercio illegale di merce con marchi contraffatti, un soggetto originario della Somalia, classe 1989, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile di indebito utilizzo di carta di credito.
In particolare i militari, a conclusione di mirate indagini avviate a seguito di una denuncia presentata presso quel Comando da una persona del luogo, hanno accertato che il cittadino extracomunitario era riuscito a trafugare i dati della carta di credito del denunciante. Lo stesso aveva poi utilizzato la carta clonata per eseguire svariati acquisti tramite siti di commercio elettronico di compagnie di trasporto.
Attraverso una meticolosa attività di analisi dei pagamenti ed incrociando i dati di alcune utenze telefoniche i Carabinieri sono riusciti ad identificare il malvivente che era riuscito in pochi giorni ad eseguire acquisti per oltre 2250 euro comprando biglietti di viaggio su autobus a lunga percorrenza.
Veniva inoltre appurato che il denunciato già da qualche anno ricopre un ruolo attivo nel mercato del falso e in taluni casi i titoli di viaggio illecitamente acquistati sono stati utilizzati per gli spostamenti dei soggetti dediti al trasporto e alla vendita della merce contraffatta.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di identificare compiutamente i complici del denunciato.

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri contraffazione denuncia Forte dei Marmi gucci prada

ultimo aggiornamento: 05-05-2016


Supera il limite di velocità mentre va al funerale. Sanzionato furgone di impresa funebre

Malore per un operaio in un cantiere navale in Darsena