La Versilia mare e terra di Cinema.
Non solo mostre, rassegne e grandi omaggi ma un’attenzione particolare agli autori e ai talenti che lavorano per la settima arte.
Ecco che Venerdì 6 Maggio arriva a Seravezza (LU) per gli incontri sul cinema italiano di SpazioCinema, l’opera prima di Gianclaudio Cappai, presentata al Bif&St lo scorso Marzo, il film drammatico “Senza Lasciare traccia”.

Protagonisti il “giovane Montalbano” Michele Riondino, Valentina Cervi e Elena Radonicich.

Il film sarà presentato dal regista e dallo scenografo, Alessandro Bertozzi, originario proprio di Seravezza: Bertozzi collabora con Cappai dal 2006, ha curato cortometraggi e mediometraggi, e ha collaborato con il regista Mirko Locatelli nel lungometraggio I corpi estranei.

Senza lasciare traccia è la storia di Bruno, un trentenne reduce da un’operazione chirurgica per combattere una malattia, che ha l’occasione di tornare in un particolare luogo della sua infanzia approfittando dell’offerta di lavoro proposta a sua moglie, restauratrice, chiamata per una commissione proprio nella stesso paesino, terra natia del protagonista.

SENZA LASCIARE TRACCIABruno (Michele Riondino) si ritrova catapultato in un luogo che ha da sempre cercato di dimenticare: una fornace ormai in disuso che nasconde un terribile passato. Abitato da un padre, Giulio (Vitalino Trevisan) e da una figlia, Vera (Elena Radonicich) il rudere, ormai in rovina, rischia di essere espropriato e lui, ancora sconosciuto agli occhi dei due, si offre di salvare la proprietà. L’incontro fra i tre, però, si fa sempre più ambiguo lasciando fuoriuscire pian piano tutto il veleno di un oscuro passato.

“Grande soddisfazione per la proiezione di un’opera legata ad un nostro concittadino” ha dichiarato l’assessore alla cultura Riccardo Biagi “siamo soddisfatti di questi primi 5 mesi di programmazione di alto livello del nuovo cinema, in cui fondamentali sono la la sinergia e la collaborazione di Apuania Cineservice, perfettamente in linea con la nostra attività culturale”

Appuntamento con Senza lasciare traccia e l’incontro con Gianclaudio Cappai e Alessandro Bertozzi al Cinema Scuderie Granducali di Seravezza (LU) Venerdì 6 Maggio alle 21.15.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Corso di fotografia al Circolo Rondinella

Cartolina da Viareggio