“Cda del Carnevale da manuale Cencelli”

È soddisfatto nel merito della scelta per la presidenza della Fondazione Carnevale, non nel metodo. E solleva dubbi sulla validità dei nominativi per il consiglio d’amministrazione. Così Luca Poletti, capogruppo consiliare del Partito Democratico a Viareggio, accoglie Maria Lina Marcucci al comando del Carnevale.

“Il modo con cui si è arrivati a questa nomina è assolutamente sbagliato”, attacca Poletti. “Sul Carnevale doveva emergere un progetto culturale ben preciso e condiviso, e invece il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha fatto tutto da sé.

“Maria Lina Marcucci, quantomeno, incontra il nostro gradimento: è una presidente di alto spessore, ha esperienza e i giusti contatti per la sua storia personale ma anche politica.

“Non possiamo dire altrettanto dei consiglieri che la circonderanno: al di là della nomina di Klaus Davi, che è comunque tutta da scoprire, le altre sono da manuale Cencelli.

“Ovviamente ci riserviamo una valutazione più approfondita e ragionata tra qualche mese: siamo in ritardo sulla tabella di marcia, ancora non sono state ufficializzate le date dei prossimi corsi mascherati. Vedremo quali saranno le idee e le innovazioni promesse dal sindaco”.

Ti protrebbe interessare

Scuola: Valditara in Versiliana, classi di italiano potenziato per cittadini stranieri

Lavoro: Landini in Versiliana, sui diritti siamo tornati indietro di 30 anni

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta