Gemellaggio Viareggio-Colonia nel segno del Carnevale?

Il massmediologo Klaus Davi, da poco nominato consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale di Viareggio, proporrà al cda un gemellaggio fra il carnevale viareggino e quello più antico della Calabria, realizzato a Castrovillari.

“Mi trovo a Reggio Calabria per le riprese del mio programma ‘Gli Intoccabili’ che andrà in onda il 22 maggio sull’emittente LaCnews24”, fa sapere il giornalista di origine svizzera. “Proprio qui mi hanno suggerito l’idea, che ho subito fatto mia, di proporre al cda della Fondazione una politica di gemellaggi nazionale e internazionale.

“Sarebbe bellissimo poter realizzare un binomio fra i due eventi, senza escludere mini-manifestazioni in comune. Sarebbe anche bello poter valutare un gemellaggio con un carnevale internazionale che potrebbe essere quello di Colonia. Ovviamente sta a tutto il consiglio di amministrazione valutare queste proposte.

“I gemellaggi, se valorizzati sul piano dei contenuti e della comunicazione, hanno il pregio di diffondere eventi a costi estremamente contenuti, conquistando così mercati nuovi. Il brand del Carnevale di Viareggio è forte, ma ancora troppo italiano. Proprio per questo ipotizzare simili sinergie può risultare utile”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso