CsiVersiliaDay 2016: la degna conclusione di un anno sportivo appassionante.

Pubblico numeroso e l’ennesima presenza di una testimonial d’eccezione: l’atleta versiliese Giulia Bresciani che, passando anche lei dai campionati del CSI Versilia, è arrivata a giocare sui principali campi delle serie nazionali.

La Pallavolo Versilia si aggiudica l’Under 13 e il “Memorial Pino Volpi”vincendo la finalissima con la Nuova Robur Massa, dopo un’avvincente gara.

Grande partecipazione di pubblico e dei piccoli atleti per assistere, prima alla “partitissima” under 13 tra il Versilia e la Nuova Robur Massa, ripetizione della finalissima di due anni prima, e poi per le premiazioni di tutti i campionati che si sono svolti.

Il tutto, come sempre, nel ricordo dei nostri cari Pino, il Presidentissimo del CSI Versilia, ed Emanuela, la giovane sportiva torrelaghese che prematuramente ha perso la vita nella strage del 29.6.2009 alla Stazione di Viareggio, e con lei il ricordo delle altre vittime di questo tremendo avvenimento.

Anche quest’anno la manifestazione è stata allietata dalla presenza di un’altra testimonial d’eccezione. Dopo Alessandra Petrucci che aveva partecipato lo scorso anno e alla quale il CSI ha portato comunque fortuna visto che, con la sua squadra di Piacenza, è arrivata alla finale del campionato del campionato maggiore, quest’anno ha accolto con piacere la nostra richiesta di partecipazione un’altra importante atleta versiliese, Giulia Bresciani, che ha giocato in A2 e che, da giovanissima, aveva partecipato anche ai nostri campionati.

Giulia si è resa disponibile firmando centinaia d’autografi e facendosi fotografare con i piccoli atleti, sia nel corso delle premiazioni sia al termine della manifestazione.

Momenti di commozione, anche quest’anno, alla lettura delle parole che Daniela, la mamma d’Emanuela, ci ha riservato, non avendo potuto essere presente in quanto all’estero.

Infine, il via con le premiazioni di tutte le squadre, i tecnici, gli atleti, i premi speciali, e come sempre la dimostrazione, da parte del CSI Versilia, di voler ringraziare veramente tutti i partecipanti all’attività.

FINALISSIMA 15° CAMPIONATO U. 13

12° TROFEO “MEMORIAL PINO VOLPI”

Pallavolo Versilia – Nuova Robur Massa: 2 – 1 (20-25 / 25-13/15-11)

Pallavolo Versilia – Campione della Versilia U. 13 a.s. 2015-2016

Premi Speciali a:

Benzio Emma – Pallavolo Versilia (MVP miglior giocatrice della partita e miglior palleggiatrice), Blaauw Federica Sophi – Pallavolo Versilia (miglior attaccante), Giulianielli Martina – Nuova Robur Massa (miglior ricezione), Celi Rebecca – Nuova Robur Massa (miglior difesa).

I premi speciali, per le migliori giocatrici della finalissima, sono stati assegnati dalla Commissione Tecnica Premi Speciali composta da Laura Chiappini e da Roberto Mei, tecnici rispettivamente di Pallavolo Fratres Stiava e di Pallavolo Pietrasanta.

I premi speciali per i “più giovani atleti” delle cat. “Palla Rilanciata” sono andati a: Bonuccelli Emma (Pallavolo Pietrasanta) e Albanese Diletta (Fratres Stiava).

I premi speciali per i “più giovani atleti” delle cat. “Minivolley” sono andati a: Marrai Valentina (Pallavolo Versilia), D’Apice Viola (Oratorio Migliarina), Salvini Eloisa (Pallavolo Pietrasanta), Albanese Diletta (Fratres Stiava).

Premi speciali sono stati, anche, assegnati alle società:

Pallavolo Pietrasanta, Pallavolo Fratres e Jump Volley, per l’organizzazione dei concentramenti.

Riconoscimento conferito alla società Pallavolo Pietrasanta per l’ottimo risultato avuto nella manifestazione “TIM VOLLEY”, organizzata dal CSI Nazionale e dalla Lega Pallavolo.

L’evento è stato presentato dalla giornalista Nicoletta Dati.

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)
TAG:
csiversiliaday giulia bresciani volley

ultimo aggiornamento: 09-05-2016


Aperte le iscrizioni alla Academy della VBS

Tutto in una notte, Forte-Cgc vale la finale scudetto