“Sento dal cuore la necessità di ringraziare per le numerose attestazioni di stima, per la nomina mia e di tutto il consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale voluta dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, giunte in questi giorni da parte degli artisti della cartapesta, del mondo dell’imprenditoria e delle categorie economiche, oltre che dai cittadini”. Lo scrive Maria Lina Marcucci, nuova presidente della Fondazione Carnevale.

“Sono sicuramente motivo di stimolo per lavorare fin da subito, insieme ai colleghi del consiglio, al grande appuntamento con il Carnevale 2017, ma soprattutto alla realizzazione di un concreto programma pluriennale di rilancio, innovazione e internazionalizzazione della manifestazione, insieme all’amministrazione comunale di Viareggio e in collaborazione anche con la Regione Toscana e con gli sponsor che riusciremo a coinvolgere.

“Il Carnevale di Viareggio è un grande evento, patrimonio storico, artistico e culturale di fondamentale importanza per la città, ma anche occasione turistica. Uno straordinario momento di visibilità e spettacolo che Viareggio offre ogni anno. Il nostro impegno sarà nello sviluppare le grandi potenzialità che la manifestazione possiede attraverso il lavoro impareggiabile degli artisti della cartapesta”.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Gemellaggio Viareggio-Colonia nel segno del Carnevale?

Mascherone di Viareggio al Palio dei Micci