Sesta posizione, diciassette vittorie e nove sconfitte. Questi i numeri di Massa al termine del torneo di B1. Numeri ottimi se si considera che la squadra di Andrea Masini si presentava al via del torneo da neopromossa. Ad impreziosire la stagione massese, però, c’è soprattutto quello che i numeri non dicono e cioè che la squadra è rimasta in corsa per la post season fino all’ultima giornata grazie ad un gruppo solido e coeso che, fino a che è rimasta la lucidità, ha sempre reagito alle difficoltà da squadra.

Qualità messe in mostra anche nella gara di sabato in cui, finché le notizie dai campi delle dirette concorrenti non hanno decretato la fine dei sogni play off, la squadra ha messo in campo tutto.

Buoni i numeri in attacco di Cannistrà, e non è una novità, e buoni anche quelli di Sarpong. Ottimo Nannini. In generale comunque lucida e determinata tutta la squadra in due set iniziali che hanno fatto rivedere la Pallavolo Massa delle giornate migliori.

Poi, svanito l’obbiettivo, è calata anche la tensione agonistica ma questo non ha impedito a Massa di lottare fino all’ultimo pallone per regalarsi l’ultima vittoria del torneo.

Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – OSGB UNITED SERVICE RE 3-2
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 6, Nannini 16, Riviera 8, Bernieri, Cannistrà 20, Sarpong 15, Briglia, Agostini, Colombini 9, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
OSGB United Service RE: Panini 1, Bellini, Canulli 6, Cuda 18, Bigliardi 5, De Marco 15, Mazzali, Dal Boni 5, Milani 3, Lancellotti, Bassoli 9, Santini 1. All. Costi.
Arbitri: Deborah Proietti e Luca Russo
Parziali: 25-20; 25-20; 20-25; 22-25; 15-11.
Muri punto: Pall. Massa 11; United 7
Battute err./punti : Pall. Massa  18/10; United Service 15/5

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Alibi, scelte sbagliate e una medicina amara da mandar giù

1200 baby sportivi per i Giochi della Gioventù