Si è disputata domenica al palazzetto dello sport di Viareggio la Coppa dell’Amicizia, gara speciale di ginnastica ritmica femminile riservata alle categorie giovanili. Al tradizionale appuntamento, organizzato dalla Motto, hanno preso parte realtà provenienti da ogni angolo della Toscana.

Cinque atlete della società viareggina sono salite sul podio nel livello B: Margherita Cordoni, Mia Miracoli, Penelope Bonuccelli, Martina Ghilarducci e Emma Venturi e addirittura tredici nel livello A: Alice Tani, Sofia Arena, Sara Fruzzetti, Sofia Patalani, Marta Pignatelli, Viola Tartarelli, Giada Croci, Elisa Tomei, Martina Belletti, Eleonora Tomei, Lavinia Magrini, Silvia Nicolini e Giada Schepis.

“Abbiamo portato in pedana quasi cento ginnaste. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti da ognuna di loro”, sottolinea l’allenatrice Susy Cinquini, che ha guidato il nutrito gruppo delle giovanissime atlete con Oksana Kozac, Ingrid Thilmann e la coreografa Benedetta Antonini.

Domenica 29 maggio, sempre al PalaBarsacchi si svolgerà la seconda edizione del trofeo “Aurora Francesconi”, in memoria della giovane ginnasta della Motto prematuramente scomparsa nell’estate 2014 in un tragico incidente stradale in sella al suo scooter a Torre del Lago.

Il trofeo, grazie all’opera dei numerosissimi e affezionati amici di Aurora, di mamma Elisa e di papà Gian Marco, è risultato vincitore del concorso Mukki Sport, per il quale erano in lizza circa cinquanta manifestazioni che avranno luogo in Toscana.

Grazie al contributo ricevuto, la società viareggina potrà far vivere ad atleti e pubblico una meravigliosa giornata di sport. L’inizio è fissato per le ore 9. Per info e iscrizioni: [email protected].

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa dell'amicizia ginnastica motto trofeo aurora francesconi

ultimo aggiornamento: 11-05-2016


Tifoso del Forte bloccato dalle forze dell’ordine (video)

PalaForte squalificato per due giornate