In relazione all’imminente inizio della stagione estiva, la Polizia di Viareggio ha effettuato, nei giorni scorsi, mirati servizi di controllo del territorio volti al contrasto della criminalità, con particolare riguardo allo spaccio di stupefacenti e alla commissione di reati contro il patrimonio.
In particolare, sono stati intensificati i controlli nel centro cittadino e in specie in piazza Dante, piazza Cavour, piazza d’Azeglio, lungo i Viali a Mare, nelle Pinete di Levante e di Ponente, nonché nella zona di Torre del Lago.
Al riguardo, oltre al personale del Commissariato di Polizia di Viareggio, sono stati impiegate anche le unità del Reparto Prevenzione Crimine giunte da Firenze e messe a disposizione dalla Questura di Lucca.
Nel corso di tali servizi sono state sottoposte a controllo 202 persone, delle quali 54 straniere e 87 veicoli e controlli stringenti sono stati effettuati nelle pertinenze della Pineta di Ponente, ove sono stati fermati numerosi veicoli in transito.
In particolare, un viareggino di 37 anni e un 36enne di origini versiliesi ma residente a Massa, sono stati trovati in possesso il primo di gr.0,4 di cocaina ed il secondo di gr.3,2 di hashish.
Per entrambi è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 che prevede, per coloro che sono dediti al consumo di stupefacenti, l’irrogazione di provvedimenti amministrativi tra cui il ritiro immediato della patente di guida.

Nel pomeriggio di ieri, invece, gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Viareggio, nel corso dei controlli sopra indicati hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 29 anni, colpito da mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Rumene a seguito dell’avvenuta condanna, nel suo paese, per il reato di guida senza patente, alla pena di anni due di reclusione.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca pineta polizia spaccio

ultimo aggiornamento: 11-05-2016


Il Comune di Viareggio ha un Ufficio Stampa? Non si sa

Ricercato in tutta Europa per traffico internazionale di stupefacenti. Arrestato a Viareggio