Niente slittamento in piena Quaresima, ma ritorno alle date tradizionali con la sfilata finale fissata per la domenica della Tabernella: sarà questo uno dei primissimi argomenti che verranno affrontati dal consiglio d’amministrazione della Fondazione Carnevale, e dalla neopresidente Marialina Marcucci, che si riunirà oggi giovedì 12 maggio.

In base al calendario che nel 2017 fissa la Pasqua il 16 aprile, il prossimo Carnevale dovrebbe iniziare domenica 12 febbraio e concludersi domenica 5 marzo. Del resto, su questo punto il sindaco Giorgio Del Ghingaro era stato categorico durante la presentazione dei nuovi componenti del cda.

Del Ghingaro ha poi spinto per il ripristino di Martedì Grasso – negli ultimi due anni il commissario straordinario Stefano Pozzoli, per esigenze di bilancio, lo aveva sostituito con altrettanti eventi a ingresso libero per ridurre alcune voci di spesa nel bilancio della Fondazione Carnevale – mentre la sfilata del sabato sera potrebbe essere confermata alla luce dell’alto numero di prenotazioni nelle strutture alberghiere.

(Visitato 804 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2017 carnevale di viareggio corsi mascherati sfilate

ultimo aggiornamento: 12-05-2016


Mascherone di Viareggio al Palio dei Micci

“La pazza Gioia”. A Viareggio la presentazione del film di Virzì