“La Regione Toscana ha dimezzato il contributo per l’affitto destinato al Comune di Viareggio – da 166mila euro dell’anno scorso a 81.493,11€. Alla scelta della Regione si aggiunge anche la delibera di giunta comunale 84 del 1° aprile scorso che ha fissato in circa 500€ il contributo massimo per un avente diritto. Da questa scelta emerge un dato: più beneficiari, meno soldi”. Lo segnala Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Rispetto all’anno scorso infatti, si è passati da 100 a 200 beneficiari su 279 richiedenti, ma qualcuno si vedrà ridimensionato di oltre due terzi il contributo, passando dai circa 1.700 euro dell’anno passato ad appena 519,64 euro. Personalmente condivido la logica di riconoscere un contributo a tutti gli aventi diritto, anziché limitarsi esclusivamente ai primi 100 in graduatoria, ma mi piacciono meno le cifre meramente simboliche (alcuni degli aventi diritto infatti riceveranno solo 100 euro in un anno).

“Proprio per questo credo che l’amministrazione debba necessariamente riconquistare la cifra piena del contributo dalla Regione per l’anno prossimo, anche in considerazione dello stato di dissesto che, a differenza delle altre realtà, non ci consente di aggiungere risorse comunali a quelle della Regione”.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza abitativa Regione Toscana Sociale viareggio

ultimo aggiornamento: 12-05-2016


“A Camaiore solo i profughi di guerra, gli altri via”

“Cda del Carnevale a uso e consumo di Del Ghingaro”