Il Movimento 5 Stelle porta il caso Astaldi in Consiglio regionale. Il gruppo di costruzioni ha messo in vendita i quattro ospedali toscani di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara, realizzati in project financing, per ridurre i 988 milioni di indebitamento.

“Avevamo ragione noi, l’operazione project financing era speculativa e ora, assicurati 19 anni di concessioni, e con buona pace degli errori di pianificazione e progettazione sulla pelle dei cittadini, il privato vende” così i consiglieri regionali M5S.

“Rossi e il PD tacciono perché per l’ennesima volta i fatti dimostrano la loro incapacità di governo, ma qui urge intervenire: la Regione deve scongiurare questa operazione e vogliamo sapere quale margine di azione ci è consentito, incluso l’acquisto delle 4 strutture” proseguono i Cinque Stelle.

“Perché esponenti PD continuano ad insistere sulla realizzazione in project financing del nuovo ospedale di Livorno, scongiurato dall’amministrazione M5S? Hanno forse speso parole con gli investitori britannici citati dalla stampa, cui volevano svendere il diritto dei livornesi ad un servizio pubblico efficiente e accessibile, come fatto a Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara? Speriamo di no, ma il dubbio ormai è lecito e la nostra fiducia in queste persone completamente assente” concludono i consiglieri regionali M5S.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

“Lunardini è una persona onesta e seria”

A Seravezza uno sportello regionale per le politiche agricole e montane