I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 24enne, cuoco, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare negli ultimi giorni i Carabinieri hanno eseguito mirati servizi di osservazione lungo la via Italica dove pareva essersi concentrata una costante attività di spaccio che andava avanti anche durante la notte.

I servizi svolti dai militari in abiti civili hanno permesso di accertare che effettivamente vi erano movimenti sospetti con alcuni soggetti che, approfittando delle zone più buie, senza scendere dall’auto, si passavano alcuni involucri abbandonando immediatamente dopo la zona.

Quindi i militari, attorno all’una, hanno bloccato una Lancia a bordo della quale viaggiava i giovane che era stato individuato come uno dei più attivi venditori della piazza di spaccio.

Sin da subito il 24enne ha negato di avere con sé dello stupefacente mostrandosi però molto agitato. I Carabinieri hanno proceduto quindi ad eseguite un’attenta perquisizione che ha permesso di scovare, ben occultati in vari punti, 5 involucri contenenti quasi 50 grammi di hashish e 95 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il ragazzo è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio dove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo durante la mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed essendo stati concessi i termini a difesa al 24enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

(Visitato 892 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri droga hashish

ultimo aggiornamento: 16-05-2016


Forzano la porta della Casina dei Ricordi per dormirci

Lutto per la scomparsa di Paolo Barsotti