Si è chiuso il bando per l’iniziativa “Adotta un’aiuola” che permette di concedere a soggetti terzi la gestione o la semplice manutenzione del decoro di aree di verde pubblico con lo scopo al tempo stesso di migliorarne la qualità e ridurre i costi di questi servizi.

Sono pervenute 20 domande, tra sponsorizzazioni e adozioni, per 29 aree verdi. Nove sono già state assegnate, mentre per le restanti si procederà alla valutazione dei criteri inseriti nel bando per concludere l’assegnazione.

In particolare vi sono cinque casi in cui non vi sarà ritorno d’immagine da parte di chi provvederà alla manutenzione perché è stata scelta l’opzione dell’adozione. L’Amministrazione Comunale ci tiene a ringraziare queste realtà per l’alto senso civico dimostrato attraverso la dedizione e la cura del decoro delle proprie frazioni.

Scendendo nel dettaglio l’Associazione Rione Frati ha adottato i giardini antistanti la chiesa di San Lazzaro; il Comitato Paesano di Casoli si occuperà della manutenzione del giardino di Villa Murabito; il Circolo Oratorio Anspi Nocchi di Camaiore si prenderà cura del Monumento ai Caduti della frazione; il Rione Nocchi di Camaiore avrà in adozione l’Area Spartitrafico tra via Pertini e la SP1 Francigena ove sorge la targa commemorativa a ricordo del 18 settembre 1944, giorno in cui i militari brasiliani della FEB affrontarono la loro prima battaglia presso il cosiddetto Ponte Carioca; infine il Comitato Paesano di Valpromaro si occuperà degli spazi a verde in Piazza Martiri della Libertà.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Lavori e proteste sulla via Provinciale. La Provincia di Lucca si scusa

Incidente Scuolabus, cerimonia di encomio del Comune