Si chiude in bellezza il campionato per i Giovanissimi Regionali del Lido di Camaiore che sconfiggono in casa la formazione dei Giovani Via Nova, si classificano al terzo posto in campionato con relativa qualificazione alla Coppa Toscana. La gara si decide praticamente nel finale di partita quando il Lido di Camaiore mette a segno le due reti che condannano alla sconfitta i Giovani Via Nova.

Prende avvio la gara e il Lido di Camaiore si fa aggressivo e costringe gli ospiti nella loro metà campo. Al 5° il primo tiro del Lido con Petrucci che da fuori area batte a rete, Della Corte è attento e para facile. Al 13° ci prova Gigliotti dal limite con palla che sfiora il palo e si perde sul fondo. 17° minuto Oprita prende palla sulla tre quarti in posizione centrale salta il diretto avversario e quasi al limite tira a rete con palla che sfiora la traversa.

Al 20° Petrucci opera un lancio in area per Gigliotti che tocca a rete al volo, ma la palla è debole e Della Corte non  ha difficoltà a bloccare la palla. al 26° il Giovani Via Nova si fa vivo con Scervino che da fuori batte a rete, la palla si perde di pochissimo sul fondo.

La ripresa vede sempre il Lido in attacco, ma all’ 8° Zeccola si libera al limite dell’area dei padroni di casa e tenta di battere Apolloni con un pallonetto, ma il portiere dei locali  non si fa sorprendere e para in presa. Al 13° il Lido va vicino al gol con Vannucci, che riprende una respinta della difesa ospite e dal limite batte a rete, Della Corte in tuffo devia e blocca.

Due minuti dopo Baldesi lancia in area Oprita che viene però anticipato  di un soffio da Della Corte in uscita sui piedi. 18° minuto punizione per il Lido da fuori area in zona centrale, alla battuta va Petrucci con palla indirizzata sotto la traversa, Della Corte vola e devia in angolo. Il Lido ormai assedia l’area del Giovani via Nova, al 22°Picchi va via sulla fascia, arriva sul fondo e rimette in area dove Oprita controlla e tira, ma la palla si alza sopra la traversa.

Al 34° la rete del vantaggio del Lido con Oprita che prima controlla la palla servitagli da Barberi e poi dal limite infila imparabilmente a fil di
palo. Nel recupero la seconda rete dei Gialloblù, Valenti a centrocampo innesca in contropiede Baldesi che in velocità salta la difesa
avversaria, arrivato in area salta anche il portiere ospite in uscita e deposita in rete a porta vuota.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanissimi regionali lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 17-05-2016


L’X332 Roxanne si aggiudica il Trofeo Francese

Il sindaco dice grazie all’Hockey Club Forte dei Marmi