Mattinata di controlli in mare ed in banchina per i militari della Guardia Costiera, lungo il litorale da Torre del lago a Forte dei Marmi e lungo il Canale Burlamacca.

Sono state controllate 10 imbarcazioni da pesca e 3 unità da diporto, con particolare attenzione alle dotazioni di sicurezza, alle certificazioni di bordo ed alla regolare composizione degli equipaggi.

Non sono state riscontrate irregolarità. Nel corso della navigazione, tuttavia, di fronte alla spiaggia della Lecciona, i militari hanno rinvenuto alcune attrezzature da pesca artigianali, tra cui 2 nasse di notevoli dimensioni ancora prive di pescato, senza le previste segnalazioni e quindi potenzialmente pericolose per la sicurezza della navigazione. Le attrezzature sono state rimosse e sottoposte a sequestro. Lungo il Canale Burlamacca, infine, sono stati rinvenuti due natanti senza motore e senza segni identificativi, in stato di degrado ed abbandono e quindi apparentemente non idonei a navigare: sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Il Pd della Versilia sostiene il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona

Temporali e forti piogge, è allerta meteo