Traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato pluripregiudicato - Cronaca, Cronaca Camaiore Versiliatoday.it

Traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato pluripregiudicato

Operazione antidroga condotta ieri dagli uomini della Polizia di Stato che ha portato all’arresto, per violazione della legge sugli stupefacenti, di un cittadino tunisino pluripregiudicato, di circa trent’anni, soggetto già noto alla Polizia per vari reati.

L’attività condotta dagli uomini cella Squadra Mobile e dagli agenti dell’ufficio anticrimine della Questura apuana ha portato anche al sequestro di circa 30 grammi di sostanza stupefacente (tipo eroina) di buona qualità, nascosta all’interno di una confezione di nylon termosaldata posta in un cassetto di un mobile di cucina, insieme ad un bilancino di precisione utilizzato a suddividere il peso dello stupefacente e pronto per essere, una volta confezionato, immesso sul mercato.

I poliziotti hanno dovuto pedinare il soggetto che viaggiava a bordo di un’utilitaria Ford, fin quando lo stesso non è stato bloccato al confine della Provincia ed hanno potuto effettuare una perquisizione domiciliare nella zona di Capezzano Pianore dove lo straniero aveva un’abitazione.

Durante la perquisizione gli agenti hanno potuto trovare la droga che lo stesso nascondeva nella zona della cucina in modo tale da non destare sospetti.

Questo stratagemma non è valso a eludere il controllo accurato dei poliziotti che hanno subito notato segni di nervosismo dell’uomo che ormai aveva perfettamente capito di essere arrivato alla fine della propria attività criminale.

Oltre alla droga sono stati rinvenuti più di mille euro in contanti, in banconote di vario taglio, quasi sicuramente provento dell’attività illecita di spaccio e detenuti dal sogg

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 18-05-2016 9:41