La squadra volante del Commissariato Viareggio è riuscita ad arrestare un 39enne marocchino in Italia senza fissa dimora con numerosi precedenti per reati inerenti l’immigrazione clandestina e contro il patrimonio, per furto aggravato continuato perpetrato su alcune auto in sosta nei pressi di piazza Manzoni e via Coppino.

La scorsa notte lo straniero è stato notato, infatti, dagli agenti in servizio di controllo del territorio, già allertati da una precedente segnalazione al 113, subito dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura parcheggiata in via Coppino.

Bloccato ed ammanettato, gli agenti gli hanno rinvenuto addosso occhiali da sole, bracciali ed altri oggetti che lo hanno inchiodato come autore del furto perpetrato a bordo di un’altra autovettura in sosta in piazza Manzoni.

Approfittando dell’oscurità e delle strade deserte delle ore notturne il malfattore si aggirava con una certa disinvoltura tra le auto in sosta controllandone l’interno.

Il suo fare sospetto non è sfuggito ad un passante che ha subito chiamato il 113.

Il tempestivo intervento della volante del Commissariato di Viareggio ha permesso agli agenti di cogliere in flagranza di reato il cittadino extracomunitario il quale, utilizzando un sacchetto in tela appesantito da tre grossi bulloni, spaccava il finestrino del veicolo di via Coppino.

Non lontano, in piazza Manzoni, i poliziotti notavano un altro veicolo con il finestrino rotto e rovistato nel suo interno.

Le vittime dei reati sono state subito contattate dal Commissariato ed informate dell’accaduto.

Alcuni degli oggetti rinvenuti sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Sono in corso le indagini per stabilire se gli altri oggetti non riconosciuti dalle vittime siano in realtà il provento di altri furti perpetrati nella notte. Intanto lo straniero, arrestato, è in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 430 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto auto darsena furti polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-05-2016


Concorso sul bullismo, premiate due scuole viareggine

Incidente di lavoro, muore a 59 anni