Durante gli ultimi giorni sono proseguiti i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Forte dei Marmi.
In particolare i Carabinieri della locale Stazione, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, hanno rinforzato l’attività di pattugliamento soprattutto in orario serale e notturno.
Nel corso di tale attività, durante la notte appena trascorsa, i militari hanno proceduto al controllo di 2 cittadini stranieri che vagavano in centro senza apparente motivo. I 2 venivano quindi bloccati e non essendo in possesso di documenti di riconoscimento sono stati condotti in caserma. Qui venivano quindi identificati risultando essere nati in Marocco, classe 1987 e 1982, in Italia senza fissa dimora, nullafacenti ed entrambi pregiudicati. Inoltre emergeva che agli stessi era già stato notificato nel 2015 un ordine di lasciare il territorio nazionale in quanto privi del previsto permesso di soggiorno. In considerazione di tale violazione i 2 sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Inoltre durante la giornata di ieri i Carabinieri, durante un posto di controllo, hanno proceduto a bloccare un’autovettura proveniente dalla Provincia di Massa Carrara a bordo della quale viaggiavano 4 persone. Nell’occasione uno dei ragazzi si è mostrato particolarmente agitato e, dichiarando di avere un appuntamento al quale non poteva assolutamente mancare, ha affermato di non poter perdere tempo con inutili controlli. I militari hanno spiegato al ragazzo, un Italiano classe 1985, nullafacente e pregiudicato, che quegli accertamenti erano necessari e che avrebbero richiesto solo pochi minuti. A seguito del controllo eseguito è emerso però che al ragazzo era vietato fare ritorno nel Comune di Forte dei Marmi per 3 anni in considerazione dei numerosi precedenti penali a suo carico, quindi lo stesso è stato condotto fuori dal territorio di quel Comune e sarà deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Infine sempre i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi, a seguito di mirati indagini, hanno deferito in stato di libertà un cittadino polacco classe 1993, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali.
In particolare i militari hanno accertatoo che il cittadino straniero lo scorso mese di marzo, mentre si trovava presso un bar di quel centro, a seguito di una lite scaturita per futili motivi, aveva aggredito un altro cittadino straniero colpendolo più volte con pugni al volto. Immediatamente dopo l’aggressione il cittadino polacco si dava alla fuga mentre la vittima era costretta a ricorrere alle cure mediche le pronto soccorso dell’Ospedale Versilia dove è stato giudicato guaribile con 7 giorni di riposo e cure.

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca denuncia Forte dei Marmi lite rissa spaccio

ultimo aggiornamento: 19-05-2016


Muore a 47 anni stroncata da una malattia

Concorso sul bullismo, premiate due scuole viareggine