“Il sindaco Del Ghingaro non perde ancora una volta l’occasione per strumentalizzare il voto contrario dell’opposizione”. A parlare è Maria Domenica Pacchini, capogruppo consiliare della Lega Nord.

“Tanto per fare chiarezza, all’ordine del giorno del consiglio comunale del 18 maggio, stampato e inviato il 12, il finanziamento al Carnevale ed al Pucciniano – che secondo il sindaco avremmo bocciato – semplicemente non c’era, ma è stato fatto un tentativo irregolare di inserire ‘in corso d’opera’ il punto che riguardava, appunto, il finanziamento alle due Fondazioni dei proventi della tassa di soggiorno.

“Secondo il Regolamento del consiglio comunale, che abbiamo senza remore fatto rivalere, questo non si può fare: ma ovviamente le regole sono considerate ‘inderogabili’ quando riguardano i doveri dell’opposizione e “superabili” quando invece riguardano la maggioranza.

“Per quanto riguarda il preventivo di bilancio per il triennio 2016-2018, ha avuto il nostro voto contrario, perchè anche se si tratta di un preventivo, abbiamo riscontrato delle ‘voci’ portate a bilancio, che riflettono lo ‘slittamento’ del 2015 che ci creano delle perplessità. La consegna dei documenti in tempi strettissimi, anzi talvolta la totale mancanza di consegna dei documenti da parte dell’amministrazione, e il parere dei Revisori dei conti, dei quali l’incarico di nomina prefettizia e non politica ne assicura l’imparzialità, sono le informazioni da cui scaturisce un sereno, responsabile e scrupoloso voto. Non una scusa, come afferma il primo cittadino che parla di mancanza di serietà da parte di chi si rifiuta di ‘votare sulla fiducia’, come operato dalla maggioranza, quando la serietà dovrebbe essere proprio assicurata da un’amministrazione che invia la documentazione idonea nei tempi previsti sia al collegio dei revisori che ai consiglieri e ascolta anche il punto di vista dell’opposizione che rappresenta l’altra parte della città”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega nord maria domenica pacchini viareggio

ultimo aggiornamento: 19-05-2016


“Preoccuparsi dei lavoratori è da ‘terroristi’?”

Versilia verso il riconoscimento di zona-distretto sanitario