“Il progetto relativo alla nuova viabilità nella zona centrale di Stiava è stato elaborato dal comando della Polizia Municipale e dai responsabili dell’ufficio tecnico, che possiedono idonee competenze per poterlo fare”, spiega il sindaco Franco Mungai rispondendo alle critiche mosse dal consigliere Alberto Coluccini.

 “Si tratta di una viabilità sperimentale, attuata a seguito dell’istanza fatta dal consiglio di frazione che si è fatto portavoce di numerosi cittadini che chiedevano un intervento in tal senso. Ovviamente si tratta di una viabilità sperimentale che sarà valutata a distanza di qualche mese per apportare modifiche, se necessarie”.

“Non ci risulta inoltre – aggiunge Mungai – che siano stati soppressi parcheggi, anche se ricordo a poche decine di metri esiste un parcheggio con centinaia di posti, né che la soluzione del marciapiede a raso, adottato per l’incolumità dei pedoni, possa ritenersi come dice Coluccini “una soluzione inusuale”. Quanto, infine, alla soluzione dei parcheggi a lisca di pesce, suggerita da Coluccini, non è stata ritenuta idonea dai tecnici poiché avrebbe rappresentato un maggiore ingombro per la carreggiata”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, accordo coi sindacati sugli sgravi

Un nuovo scivolo a Piano di Conca