Aria di primavera al Museo Barsanti. Recentemente riaperto per volontà dell’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni, il Museo, che si trova in Piazza Duomo, a Palazzo Panichi, al secondo piano, di fronte alla nuova sezione del Museo dei Bozzetti, il Museo dedicato all’inventore del motore a scoppio aderisce ad “Amico Museo”, la manifestazione che la Regione Toscana promuovere il vasto patrimonio museale toscano.

Per l’occasione il Museo ha organizzato domenica 22 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, una speciale visita guidata dedicata a tutti i curiosi.

La visita al Museo Barsanti non è solo un tuffo nella storia del primo motore a scoppio Fiat montato sulla prima auto nel 1899 e dentro la storia privata e geniale di Barsanti, l’inedito tour propone in occasione di “Amico Museo”, la lettura di breve racconti dedicati al tema dei motori.

Per prenotare la visita ed iscriversi rivolgersi agli Istituti Culturali del Comune di Pietrasanta allo 0584.795500 oppure consulta il sitowww.museodeibozzett.it.

Informazioni anche su http://www.regione.toscana.it/ -/amico-museo-2016

Chiude il cerchio la passeggiata tra i bozzetti custoditi nel Museo “Pierluigi Gherardi” e le opere del Parco Internazionale della Scultura di Pietrasanta, il museo all’aperto tra i importanti del mondo, ospitate nel centro storico e nei luoghi simbolo del cuore della città.

La visita è in agenda domenica 29 maggio, dalle ore 16,30. Tutte le visite sono ad ingresso libero.

(Visitato 671 volte, 1 visite oggi)

Lucca Medievale, un tuffo nel passato

Welcome Francigena: business e le opportunità