Si chiama Vanessa Petrucci, classe 1994, studentessa. Forse in pochi, senza trucco e costume, la riconosceranno, ma era la bella maschera d’angelo che volteggiava attorno all’ultimo carro dei fratelli Cinquini al Carnevale di Viareggio. È la nuova bellezza nostrana che ha superato la prima selezione di Miss Toscana della settantasettesima edizione del concorso Miss Italia.

 L’evento ha avuto luogo presso il campo sportivo di Sambuca Valdipesa che ha visto la slanciata camaiorese aggiudicarsi il quarto posto con la fascia di Miss Tricologica. Il risultato non è da accreditare solo alla forma, ma anche all’impegno che sta dietro a tanta avvenenza: “mi piace il mondo della moda e dello spettacolo da sempre e mi piacerebbe lavorare nell’organizzazione di eventi per moda e cinema”, dice Vanessa che, infatti, è molto determinata a sfondare nel campo prescelto e proprio per questo la carriera intrapresa è supportata da studio ed esperienze formative.

vanessa È al secondo anno del corso universitario di discipline della comunicazione e dello spettacolo nell’Ateneo pisano, studia recitazione presso la scuola di cinema Immagina di Firenze e durante l’inverno passato ha trascorso del tempo a Milano in occasione di due corsi formativi uno per moda e uno per recitazione televisiva e teatrale. La sua presenza sui social ha risultati notevoli e è evidente la volontà di farsi conoscere e di ritagliarsi uno spazio in un ambiente che richiede sacrificio e cura. Sicuramente madre natura ha fatto la sua parte ma non è da sottovalutare l’impegno e la passione che spingono Vanessa Petrucci a fare del suo meglio e a mettersi in mostra. La Versilia, ne siamo certi, tiferà per lei.

 di Laura Cortopassi

(Visitato 2.844 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carnevale miss italia miss toscana vanessa petrucci viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


Le offerte di lavoro in Versilia

Palazzo delle Muse, sistema antincendio messo a norma