Venerdì 27 maggio a mezzogiorno è convocata la Commissione Bilancio in municipio a Viareggio perché – segnala Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini – “l’amministrazione Del Ghingaro è costretta a revocare la delibera che ha approvato in consiglio comunale il 21 marzo scorso relativamente ai conferimenti alla Mover.

“Noi non la votammo: la votarono i ‘soldatini’, i medesimi che hanno votato i bilanci bocciati dai Revisori dei Conti”.

“Questa è la quarta delibera di consiglio che la giunta del sindaco Del Ghingaro adotta, modifica e che alla fine chiede di revocare in consiglio comunale”, osserva Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia. “Tutto in appena sei mesi e sempre sullo stesso argomento: chiamarla gestione dilettantistica è fin troppo generoso.

“E se si entra nel merito, è anche peggio: come prevedono di pagare sette persone (tre dal servizio riscossioni e quattro dal Sistema Informativo Territoriale) trasferite in Mover senza la previsione di uno straccio di ricavo? E il parere del collegio dei revisori dei conti, dov’è? Siamo certi che questa delibera, così come ci viene proposta dopo l’ennesima “autorevole” modifica, sia legittima?

“Forza Italia non ha votato le precedenti ‘versioni’, figuriamoci se darà il proprio assenso a questa. Che sembra solo un altro tentativo di scaricare i problemi dalla Patrimonio su società sane che, così, moriranno anch’esse, con buona pace di lavoratori e sindacati. E ora qualcuno mi dia pure del ‘terrorista’…”.

(ultimo aggiornamento ore 19:22)

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini mover viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


“Consiglio comunale sull’uscita dal Parco”

“Sì ai carrellati per il porta a porta come a Lido”