“Anche sul lungomare di Viareggio le aree riservate ai carrellati per la raccolta differenziata da utenze commerciali” è la proposta di Rodolfo Salemi, capogruppo di Forza Italia, che apprezza la soluzione adottata a Lido di Camaiore.

“Lo spettacolo proposto in questa prima settimana è stato indecente. Ho incontrato i commercianti della passeggiata e siamo d’accordo: i bidoni accanto ai tavoli sono improponibili in una città che intenda mantenere una valenza turistica, da un lato si chiede il rinnovo dei dehors e dall’altro si consente la mostra pop art dei bidoni multicolor”. “L’Amministrazione e Sea facciano uno screening delle esigenze dei commercianti e si realizzino aree recintate per i carrellati dove, fino ad una settimana fa, si trovavano i cassonetti grigi dell’indifferenziata”.

bidoni porta a porta passeggiata viareggio

Salemi, che stamani ha presentato un’interrogazione per conoscere nel merito la posizione dell’Amministrazione, prosegue ricordando che “il Comune di Camaiore ha sacrificato, d’intesa con la Coop. Città di Lucca che gestisce i parcheggi, due posti auto per ciascuna area realizzata. A Viareggio sarà sufficiente utilizzare quelle già esistenti, delimitate dalle strisce gialle, dove fino ad una settimana fa si trovavano i bidoni grigi dell’indifferenziata e dove oggi molte auto hanno già iniziato a sostare abusivamente”.

“Organizzazione e decoro: con le aree di raccolta dei carrellati – conclude Salemi – si risolverebbero i disagi dei commercianti che non hanno spazi sufficienti all’interno delle proprie attività e si restituirebbe alla zona pedonale l’immagine che merita”.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
passeggiata raccolta differenziata rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


“La delibera sulla Mover verrà revocata”

“Maggiore sicurezza all’interno degli ospedali”