Ritiro dei kit di bidoncini con chip per le utenze domestiche della Passeggiata: prosegue domani (mercoledì 25 maggio), la consegna dei contenitori, alla portineria del Centro di raccolta di vietta dei Comparini. Tra le 9 alle 12, è possibile effettuare il ritiro, che è obbligatorio per poter effettuare il conferimento, presentandosi con la lettera ricevuta. Ogni bidoncino è dotato di un chip magnetico che registra il numero di esposizioni che ogni utente fa. È il primo passo verso il calcolo della tariffa puntuale.

Il servizio di consegna dei kit rimane attivo ogni mercoledì mattina, sempre con orario 9-12, fino al 30 giugno. Le utenze non residenti impossibilitate a presentarsi in tale giorno, possono delegare qualcun altro al ritiro, utilizzando l’apposito modulo in calce alla lettera ricevuta.

Qualche dato sull’avvio del porta a porta in Passeggiata: dal via, lunedì 16 maggio, sono 1200 i bidoni carrellati consegnati da Sea Risorse alle utenze non domestiche; questi carrellati hanno 4 formati (a seconda del volume), e vengono assegnati in base alle valutazioni fatte dai singoli esercenti con gli operatori Sea Risorse che hanno fatto visita a ciascuno a partire dalla seconda settimana di aprile. Vi sono situazioni (nell’ordine di 10 unità) in cui è in corso una rimodulazione delle volumetrie dei bidoni consegnati.

CAM piazza d'Azeglio Viareggio

Sul fronte delle utenze domestiche, sono 300 i kit consegnati, di cui 100 nel fine settimana di avvio. Il kit è composto da: un bidone verde per la raccolta del vetro; un bidone grigio (quello con la sigla “Rur”, cioè “rifiuto urbano residuo”) per quella dell’indifferenziato; uno marrone per l’organico; 26 buste di carta per la raccolta dello stesso materiale, fatte con una tipologia di carta più resistente all’acqua, in modo che una temporanea esposizione a umidità e lieve pioggia non ne comporti la rottura. Il sacchetto può essere sostituito da scatole di cartone e altri sacchetti in carta, e non deve contenere carta oleata, catramata, carbone e tipologie di rifiuti diverse dalla carta e dal cartone. Una volta terminato il pacco da 26 (pensato per l’utilizzo di una busta a settimana), è possibile rivolgersi a Sea Risorse per il ritiro di una nuova fornitura.

Le modalità di utilizzo dei kit di bidoncini (come dei bidoni condominiali): tutti i materiali inseriti in essi, salvo la carta, devono essere raccolti in buste di plastica di quelle comunemente usate per portare a casa la spesa (shoppers); si raccomanda di non inserire oggetti in ceramica (o frammenti di essa) insieme al vetro: questi vanno nel rur.

Bidoni carrellati per utenze non domestiche Passeggiata

A breve, entreranno in funzione le due CAM per il conferimento dei rifiuti differenziati e rur, riservate alle utenze non domestiche della Passeggiata: una in piazza D’Azeglio e l’altra in via Catalani (fra il bagno Principe di Piemonte e il bagno Lido). Nei contenitori, protetti da videocamere di sorveglianza, potranno essere depositati a tutte le ore del giorno e della notte i rifiuti differenziati e il rur, accedendovi con una tessera magnetica (badge) che è possibile ottenere presentando domanda opportunamente motivata. Il modulo è scaricabile dal sito di Sea Risorse, alla pagina www.searisorse.it/porta-a-porta.html, dove si trovano anche le istruzioni e i calendari per i conferimenti. Una volta riempito in tutti i suoi campi, allegando copia del documento di identità, il modulo può essere inviato via fax al numero 0584-3860244, e via mail all’indirizzo [email protected].

Dal momento che in questo periodo, per l’elevatissimo numero di chiamate in arrivo al centralino di Sea, i tempi di attesa sono molto lunghi, per dubbi sull’utilizzo di tali CAM è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
passeggiata porta a porta sea risorse viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


Si appropria della tassa di successione di una cliente. Denunciato geometra a Viareggio

Colpisce la moglie a martellate, in carcere il marito