Questo Viareggio è “tanta roba”. Vittoria contro i strafavoriti russi del Krylya Sovetov e qualificazione agli ottavi della Euro Winners Cup di beach soccer ottenuta con un turno di anticipo. Inoltre è già certo che i bianconeri chiuderanno al comando il girone C. L’ex di turno Bokinha ci si è messo di impegno per spaventare la squadra di Santini: cinque gol, alcuni di pregevole fattura, diluiti sui tre tempi ma resi vani dal carattere e dalla personalità di un Viareggio che al contrario non si è affidato ad un solo fuoriclasse.

Il brasiliano ha portato il Krylya Sovetov in vantaggio, l’arbitro ha annullato la rete del pari di Ozu lasciando perplessi (e non poco) i versiliesi, bravi comunque ad agganciare e superare i russi con le acrobazie di Ramacciotti e Valenti. Non avevano però fatto i conti con un Bokinha in autentico stato di grazia, a segno altre due volte nella frazione. Nel mezzo, il colpo di testa incrociato di Remedi. Nei primi dodici minuti anche Gori si era visto invalidare una rete e Ozu aveva pure centrato il palo.

Il Krylya Sovetov ha provato a scappare nel secondo tempo (non serve specificare con chi). E sembrava che a quel punto le cose si stessero mettendo male per il Viareggio, per nulla assistito dalla buona sorte (traversa di Ramacciotti). Ci ha pensato Gori con un sinistro da applausi su punizione a riacciuffare i russi, tramortiti pure dalla punizione letale dello stesso Ramacciotti.

Nella terza ed ultima frazione ancora Gori a segno con un diagonale preciso su assist del portiere Carpita. La rete di Bokinha ha ridato speranza al Krylya Sovetov, il cui assalto finale è stato vano. Viareggio a braccia al cielo e sicuro che la sua avventura europea proseguirà anche dopo la fase a gironi. Domani (25 mag) alle 14,45 impegno coi lettoni del Bfk Zep.

(Visitato 459 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer euro winners cup viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


Alla Pruniccia le finali provinciali Uisp

Il Forte si arrende ai rigori. Per il Lodi vittoria con vista scudetto