Quest’anno i genitori dei bambini di età dai 3 ai 36 mesi potranno visitare il Nido di infanzia del Comune di Stazzema, Pollicino e Cucciolo, in occasione dell’apertura straordinaria del nido che si terrà venerdì 27 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

In questa giornata, nata dalla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Stazzema e la cooperativa sociale Co.M.P.A.S.S., gestrice del servizio, i genitori che lo desiderano potranno avere informazioni sulle modalità di iscrizione, visitare gli spazi del nido e conoscere il personale impegnato in questo servizio. Il personale, educatrici e ausiliaria del nido Pollicino e Cucciolo, è qualificato e svolge questa attività fin dalla sua nascita, diventando parte della storia di questo servizio educativo.

Il nido di infanzia Pollicino e Cucciolo è nato nel mese di ottobre 2007 e nel corso del tempo ha sostenuto la crescita di decine di bambine e bambini del territorio, assieme alle loro famiglie.

L’interno del nido è composto da spazi pensati per sostenere i bambini nel loro percorso di scoperte e crescita: ci sono spazi per la lettura, per fare musica ed ascoltarla, spazi per pitturare ed impastare.

Al nido si pranza a tavola tutti assieme ed il cibo viene consegnato al nido appena confezionato, grazie alla presenza di un Centro Cottura interno all’edificio.

I bambini che nel pomeriggio restano al nido possono riposarsi nello spazio sonno insieme ai loro amici.

Scegliere di affidare il proprio bambino al nido è anche una scelta consapevole di poter offrire al proprio bambino la possibilità di crescere con altri bambini, possibilità ormai possibile solo al nido: qui insieme crescono, si aiutano e imparano le prime regole di una convivenza pacifica.

Il nido Pollicino e Cucciolo è aperto tutto l’anno ad eccezione del mese di agosto e segue il calendario delle festività scolastiche. Per informazioni e iscrivere il proprio bambino rivolgersi all’ufficio scuola del Comune di Stazzema.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nido scuola Stazzema

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Successo per la pulizia delle banchine del porto

Salvi i lavoratori del Principino