Dopo l’operazione di qualche giorno fa che ha consentito alla Squadra Volante di arrestare due pericolosi ladri di abitazioni e sequestrare i loro arnesi da scasso, la notte scorsa le Volanti sono intervenute al quartiere Varignano per la segnalazione di un uomo che si allontanava dopo aver tentato di rubare alcune biciclette custodite in due giardini privati.

L’intervento degli agenti ha permesso di intercettare e bloccare F.C., viareggino di 46 anni noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali per reati inerenti le sostanze stupefacenti e il patrimonio.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito di accertare che l’uomo, approfittando delle ore notturne, si era già addentrato all’interno di due giardini di altrettante abitazioni private al Varignano. Successivamente aveva nascosto all’esterno delle case, con l’evidente intenzione di portarla via in un secondo momento, tutta la refurtiva, consistente in due biciclette, alcune paia di scarpe e vari altri attrezzi.

Senonchè, mentre stava armeggiando intorno al lucchetto di una terza bicicletta parcheggiata nel cortile di un’altra abitazione, è stato scoperto dal proprietario che ha subito avvertito il Commissariato di Viareggio chiamando il 113.

La Volante della Polizia è intervenuta in pochi attimi ed ha potuto acciuffare il malfattore che si era prima nascosto dietro ad una siepe e poi tentava di farla franca fuggendo a gambe levate per le strade del quartiere.

(Visitato 470 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 28-05-2016


Rubano le valigie a due turisti australiani. Denunciate quattro donne

Metal detector anche sui treni