Il progetto “Adotta il tuo spazio verde” sta dando i suoi primi visibili frutti.

Sono iniziati i lavori di restyling alle aiuole di Iacco e Pontestazzemese adottate dai titolari del Ristorante Sotto La Loggia di Pomezzana che hanno considerato il progetto come un biglietto da visita per promuovere la propria attività insieme al territorio, dimostrando di voler lanciare un messaggio preciso.

Questa iniziativa, ideata e promossa dal consigliere delegato all’accoglienza Emanuela Olobardi e dall’ex assessore alle attività produttive Marco Viviani, è stata pensata per stimolare la cittadinanza, le imprese e tutti coloro che hanno voglia di dare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico e all’abbellimento del nostro Comune, nella consapevolezza che le aree verdi appartengono a tutta la collettività.

“Siamo felici che questo progetto stia dando i suoi primi frutti” commentano i consiglieri “e questo significa che la sensibilità verso la cura del territorio sta riscoprendo fortunatamente una seconda giovinezza. Siamo convinti che tali iniziative vadano incoraggiate ed agevolate, cercando di dare risposte concrete e dando l’esempio. Una buona e corretta gestione del patrimonio pubblico da parte degli enti locali va di pari passo con uno stimolo ai privati a fare bene e meglio, perché si sa… anche l’occhio vuole la sua parte…”.

I consiglieri ringraziano i titolari del ristorante che con questa collaborazione dimostrano la propria attenzione verso la valorizzazione del territorio così come hanno saputo dimostrarlo nel loro modo di pensare la propria attività e sperano che l’esempio sia contagioso.

Dal sito del Comune è possibile scaricare in ogni momento il bando, la lista delle aree ed il modulo di richiesta.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adotta il tuo verde Stazzema

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


“Nuova gestione dei servizi e nessun lavoratore licenziato”

Eventi e solidarietà per l’estate di Lido di Camaiore