“Il manifesto del Carnevale nelle ambasciate d’Italia”

Promuovere le date del prossimo Carnevale di Viareggio inviando il nuovo manifesto realizzato da Giorgio Michetti nelle ambasciate d’Italia di tutto il mondo: è la proposta che lancia Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi e vicepresidente della Provincia di Lucca.

Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale, raccoglie il suggerimento di Buratti. E va oltre: “Tramite il Ministero degli Esteri vogliamo fare promozione del Carnevale anche negli istituti italiani di cultura: l’era dei depliant illustrativi è ormai passata, dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo e accattivante”.

La presenza di Buratti stesso e di Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta, alla presentazione del manifesto non è passata inosservata: “Direi che questo è il risultato delle politiche di inclusione del sindaco Giorgio Del Ghingaro, che si sta relazionando con i suoi colleghi della Versilia su molti temi”, commenta Marcucci. “Stiamo lavorando affinché le amministrazioni comunali del comprensorio collaborino con Viareggio nel segno del Carnevale”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso