Versilia flagellata dal maltempo. Allagati gli stabilimenti balneari sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio, acqua alta e disagi in molte strade. Allagamenti importanti vengono segnalati anche nella zona costiera di Marina di Pietrasanta. Diversi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte e nella mattinata di oggi (giovedì 2 giugno).

La SP1 Francigena è interrotta nel comune di Viareggio in località Cateratte a causa dell’allagamento del sottovaso ferroviario. “Si consiglia di utilizzare la viabilità alternativa – scrive il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – per chi dovesse raggiungere la zona”.

C’è stata poi una frana a Pedona mentre, sempre a causa delle forti piogge, un’auto si è cappottata sulla Bretella in direzione Lucca. Due i feriti (gravità media) trasportati all’ospedale di Lucca.

Allagato anche il tattile “I Miciottoli” a Camaiore e alcune vie di Tonfano.

Sulla via Italica a Lido di Camaiore tracimati alcuni fossi così come a Capezzano Pianore. In particolare sono tracimati i fossi Trebibiano e Teso a Capezzano Pianore. Raggiunto il livello di guardia anche per il fosso di via Arginvecchio (la polizia municipale sta transennando e chiudendo le strade limitrofe) Intervenuta la Protezione Civile per mettere sacchi di sabbia dove necessario.

Lentamente la situazione si sta normalizzando. I danni maggiori si registrano sulla zona di Camaiore, a Capezzano, a Lido, nella zona dell’Incaba completamente allagata (guarda le foto). Una o più bombe d’acqua concentrate su alcune zone, tra le 7.30 e le 10 del mattino, hanno causato gli allagamenti maggiori. L‘allerta meteo era attesa, ma forse non di questa entità. Disagi anche alla viabilità a Massarosa e danni per le aziende di Montramito.

(ultimo aggiornamento ore 12.18)

(Visitato 2.960 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allagamenti maltempo meteo pioggia versilia

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Controlli a tappeto in stazione e in pineta

Versilia allagata, le foto (Viareggio allagata)