Ormai ci ha preso gusto il Viareggio a vincere ai calci di rigore. Era accaduto in semifinale ed in finale alla Euro Winners Cup ed anche nell’ottavo di Coppa Italia contro il Canalicchio sono serviti i tiri dal dischetto per avere la meglio. Nonostante il debutto assoluto del transalpino François contro gli etnei non è stata affatto una passeggiata. Anzi.

Botta e risposta in avvio di gara, con la squadra di Santini sotto – rete di Sabatino – ma in grado di pareggiare immediatamente con Gori. Le fatiche fisiche e mentali della Euro Winners Cup si sono inevitabilmente fatte sentire ed il Canalicchio ne ha approfittato per spaventare seriamente il Viareggio. Appochad all’8′ ha riportato in vantaggio i siciliani. Ci ha pensato Ramacciotti a trovare il 2-2 prima che la frazione iniziale terminasse.

In quella centrale, con il gol del sorpasso di Ozu, si pensava che per i versiliesi la strada fosse in discesa. E invece nel terzo ed ultimo tempo ecco il ribaltone del Canalicchio, con l’uno-due siglato da Duarte e Polastri. Capitan Marinai ha evitato il peggio, ristabilendo la parità.

La Coppa Italia non prevede overtime. Subito rigori, dunque. Ramacciotti e Ozu sono andati a segno, Gori ha colpito il palo. È stato Remedi a trasformare il penalty che consente al Viareggio di approdare, non senza fatica, ai quarti.

VIAREGGIO-CANALICCHIO 7-6 dcr

VIAREGGIO: Carpita, Genovali, Ramacciotti, Marinai Ste., Marinai Sim., Remedi, Gori, Ozu, François, Gemignani, Valenti, D’Onofrio. All. Santini.

CANALICCHIO: Orlando, Appochad, Polastri, Casarsa, Duarte, Porto, Marinho, Soria, Condorelli, Nicotra, Sabatino, Ruspantini. All. Giuffrida.

Arbitri: Sannino di Napoli e Tranchina di Udine.

Reti: 2’ pt Sabatino (C), 3’ pt Gori (V), 8’ pt Appochad (C), 11’ pt Ramacciotti (V); 8’ st Ozu (V); 4’ tt Duarte (C), 7’ tt Polastri (C), 9’ tt Marinai Sim (V).

Sequenza rigori: Duarte (C) gol, Ramacciotti (V) gol, Sabatino (C) gol, Ozu (V) gol, Appochad (C) parato, Gori (V) palo, Marinho (C) parato, Remedi (V) gol

Parziali: 2-2, 3-2, 4-4.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer canalicchio catania coppa italia viareggio

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Oltre 40 squadre per il trofeo “Mar Tirreno”

Torneo dei Quartieri, rinviata Centro Polo-Ex Aviazione