Proseguono i ritiri dei kit di bidoncini con chip per le utenze domestiche della Passeggiata, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 in Sea Risorse, alla portineria del Centro di raccolta di vietta dei Comparini.

Anche stamani alcune decine di set di contenitori sono state consegnate, portando a 370 i kit distribuiti complessivamente. Si ricorda che il kit è destinato alle utenze domestiche della Passeggiata e del lungomare di Viareggio e comprende un bidoncino per l’organico, uno per il rur (rifiuto urbano residuo) e uno per il vetro. Tutti i materiali inseriti in essi devono essere raccolti in buste di plastica di quelle comunemente usate per portare a casa la spesa (shoppers), mentre carta e multimateriale leggero devono essere esposti in buste; si raccomanda di non inserire oggetti in ceramica (o frammenti di essa) insieme al vetro: questi vanno nel rur.

Ogni bidoncino è dotato di un chip magnetico che registra il numero di esposizioni che ogni utente fa. È il primo passo verso il calcolo della tariffa puntuale.

Il servizio di consegna dei kit rimane attivo ogni mercoledì mattina, sempre con orario 9-12, fino al 30 giugno. Per informazioni e dubbi, è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Dehors, cambia in volto della Passeggiata

All’associazione Unicorno un defibrillatore dalle Tartarughe Lente