Solido e concreto, il Viareggio si è sbarazzato del Villafranca accedendo così alla finale di Coppa Italia di beach soccer. Domani (5 giu) alle 16, diretta su Rai Sport, contenderà il trofeo alla Sambenedettese, che ha sconfitto il Pisa ai rigori.

Prestazione tutta sostanza, quella dei bianconeri, che hanno sofferto nel primo tempo, aiutati dalla buona sorte – palo di Stankovic in avvio – e salvati dagli interventi di un Carpita in autentico stato di grazia.

La contemporanea presenza in campo di Ozu e François si è rivelata una mossa vincente: dopo aver fatto sfuriare il Villafranca, la squadra di Santini è cresciuta alla distanza e con Ramacciotti e lo stesso transalpino ha colpito due legni in sequenza. Primo tempo terminato però a reti bianche.

Nel secondo il Viareggio ha trovato la via della rete con Ramacciotti, abile a ribadire di testa una corta respinta di Inferrera sul tiro di Simone Marinai. Stupendo il raddoppio siglato da Gori, che in rovesciata ha sfruttato nel migliore dei modi un cross delizioso di Remedi.

Uno-due terrificante per un Villafranca incapace di reagire prontamente. E allora i bianconeri ne hanno approfittato per prendere il largo: Ramacciotti ha trasformato un rigore (doppietta personale). Anche “Tin-Tin” Gori si è mostrato infallibile dal dischetto all’inizio dell’ultima frazione.

Tardivo il risveglio dei siciliani, in grado di accorciare le distanze con Ott solo a cinque minuti dal termine. Pirotecnico il finale: Gori non ha perdonato su tiro libero, poi Villafranca ha limitato i danni con Bruno, Stankovic e Ott. Qualche istante di sofferenza nei secondi conclusivi, ma il Viareggio ha raggiunto l’obiettivo. E può sognare di alzare il secondo trofeo in otto giorni. In finale però mancherà Ramacciotti, squalificato.

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer coppa italia viareggio villafranca

ultimo aggiornamento: 04-06-2016


La passeggiata di Lido di Camaiore diventa uno studio televisivo

Tris versiliese nelle finali provinciali Uisp