“Ci sono scelte politiche e scelte puerili. La decisione della Fondazione Carnevale di cancellare la rassegna estiva non rappresenta altro che un danno alla città e alla sua immagine, una scelta ingiustificata e autolesionista che probabilmente trova le radici nella volontà della vicesindaco Rossella Martina che già in passato bollò la manifestazione come ‘patetica’ e che nonostante la sua avversione per il Carnevale in Fondazione ha voluto piazzare persone di sua fiducia”. Lo scrive Alberto Pardini, esponente torrelaghese di Fratelli d’Italia.

«Definire ‘patetica’ una manifestazione a costo pubblico zero capace di rappresentare un evento estivo unico, remunerativo per la città e al contempo di fare promozione turistica per la rassegna invernale – ovviamente non nella versione dell’estate 2015 su cui stendiamo un velo pietoso – è imbarazzante e lontano dalla realtà.

“L’eliminazione del Carnevale estivo per la mancanza di argomentazioni valide appare quindi più come un dispetto, e se questo è il ‘principio’ su cui l’amministrazione intende basare le proprie scelte allora cominciamo a temere anche per altre iniziative di successo già bollate in passato, in modo bigotto, dalla vicesindaco Martina, su tutte la Notte da Pedoni ai cui organizzatori e partecipanti peraltro il vicesindaco deve ancora delle scuse dopo le ingiuste accuse dello scorso anno.

“Infine un’osservazione alla giunta: inserire nello stesso calendario iniziative ed eventi già presenti e organizzati da altri non significa aver realizzato il programma dell’estate, ma dopotutto chi ha poco per spendersi si attacca a tutto”.

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto pardini carnevale estivo notte da pedoni viareggio

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


“Perché Camaiore vuole andarsene da Sea?”

“Quale sarà il futuro delle attività sportive e Viareggio e Torre del Lago?”