“La campagna andrà avanti. Non avrà ovviamente un carattere elettorale, ma amministrativo. Continuerò infatti ad ascoltare i cittadini e a visitare i paesi come ho fatto nei lunghi mesi che hanno preceduto le elezioni, impegnandomi in una costante attività di verifica del lavoro che con la giunta e con il mio staff andremo a svolgere”. Così Riccardo Tarabella nella prima dichiarazione ufficiale dopo il successo nelle elezioni amministrative a Seravezza.

“Questi primi giorni sono stati talmente frenetici che non ho ancora avuto modo di ringraziare gli elettori”, aggiunge.

“Lo faccio adesso: grazie a tutti coloro che si sono recati alle urne, indipendentemente da chi hanno votato, perché così facendo hanno mostrato interesse per la cosa pubblica e per le sorti del loro territorio. E grazie naturalmente a chi ha espresso una preferenza per la mia persona e per la lista “Al Cuore della Versilia”, condividendo il mio progetto di rinnovamento in continuità con l’azione dell’amministrazione uscente.

I cittadini si sono espressi in modo chiaro, sancendo il successo pieno e legittimo della mia compagine, sia in termini percentuali complessivi che di vantaggio di voti rispetto al secondo classificato.

Il successo è stato della squadra nel suo insieme, non dovuto alle performance estemporanee di un paio di solisti, ma dal gradimento che tutti i candidati consiglieri hanno registrato, inclusi coloro che purtroppo non sono riusciti ad ottenere un seggio.

Come avevo già avuto modo di annunciare, è mia intenzione assegnare il più ampio numero di incarichi, coinvolgendo nel lavoro dell’amministrazione l’intera squadra che ha lavorato nella campagna elettorale.

Per tutti ci sarà un ruolo, se lo vorranno, basato sulle competenze e sugli interessi di ognuno. Procederemo rapidamente ma per gradi. Entro pochi giorni annuncerò la composizione della giunta. Il giorno 22 giugno alle ore 17 si riunirà per la prima volta il nuovo consiglio comunale.

Per il mattino di domenica 26 giugno è fissata invece la cerimonia civile e religiosa alla memoria dei caduti sul lavoro e in guerra e alle vittime delle stragi e dei disastri naturali: un dovere intimo e collettivo annunciato in campagna elettorale nel ricordo di tutti i nostri concittadini che hanno pagato con la vita il legame con questa terra”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Attacco dei writers, colpite le cave di marmo e la sede dell’Henraux

Torneo delle Contrade. Le partite su Rete Versilia News