E’ un camaiorese doc, Marco Raffaelli, a vincere il primo premio del primo challenge fotografico lanciato su Instagram dall’associazione Tappeti di Segatura di Camaiore. E’ stato Raffaelli quindi ad aggiudicarsi la Canon EOS 1300D da 18 megapixel con obiettivo 18-55 stabilizzato offerta da Foto Claudia Camaiore.

 

Si sono svolte stamani, in municipio a Camaiore, le premiazione del contest che ha visto partecipare oltre 550 fotografie nelle poco più di 48 ore di apertura del concorso #tappetidisegutura2016, organizzato assieme a IgersLucca e VersiliaToday. Ad avere la meglio su tutte le altre e a colpire la giuria (composta dal fotografo Douglas Duncan, dal sindaco Alessandro del Dotto e dall’architetto Stefano Viviani), è stata una bella foto che ritraeva, ripreso dal basso, un tappeto nel momento in cui viene scoperto e separato dallo stampo di legno. Questa immagine apparirà anche nel manifesto ufficiale dell’edizione 2017 dei Tappeti di Segatura.

 

Sul podio, come secondo classificata, Stefania Scoglieri: per lei un soggiorno di una notte con servizi spiaggia inclusi all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore. Terza classificata la foto di Roberto Pieraccini. Premiate anche le foto classificate come quarta, quinta e sesta: Ilaria Regruto, Giacomo Palestrini eGabriele Pardini. Per tutti e sei i finalisti un riconoscimento inviato direttamente da Ducan su pergamena.

 

“Riflettendo a lungo – ha sottolineato il sindaco, Alessandro Del Dotto – credo che il concorso tra gruppi di tappetari, come avveniva qualche anno fa, snatura un po’ il senso di una tradizione così radicata nel territorio. Viceversa, aver portato il concorso dei tappeti sui social è stata una grande idea da ripetere”

 

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Franco Benassi a nome dell’associazione Tappeti di Segatura – della riuscita dell’evento e delle iniziative collaterali come la mostra nelle Scuderie Borbone, i reading notturni, il concorso fotografico e il video che racchiude la manifestazione. L’attenzione mostrata dai fotografi per i tappeti è stata grande. Prossimo appuntamento per ammirarli dal vivo il 6 agosto sulla passeggiata a mare di Lido di Camaiore”.

 

Il concorso è stato possibile anche grazie alla partecipazione degli sponsor che hanno messo in palio i premi: Foto Claudia Camaiore, Associazione Albergatori Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore, Gioielleria Tabarrani, Stefani Gioielli, Ristorante Zenzero, Cantine Angeli.

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore instagram tappeti di segatura

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Ciclopedalata per non dimenticare. Marco Piagentini tra i partecipanti

Isola Ecologica Videosorvegliata in zona Tori