Yuri Gasperini, viareggino doc, Maestro di Karate della palestra Yoseikan è il Ct della Nazionale Italiana che questa settimana volerà a Dublino per l’attesissimo Campionato Mondiale della World United Karate Federation.

Una delle competizioni più importanti dell’anno per quanto riguarda il panorama delle arti marziali che vedrà riunirsi nella capitale Irlandese circa tremila atleti provenienti da più di quaranta nazioni. Una kermesse spettacolare alla quale il nostro concittadino parteciperà in veste di coach delle squadre azzurre che gareggeranno nella specialità Kata Shotokan.

Il Maestro Viareggino non è nuovo alla maglia azzurra e già da più di 5 anni veste con successo il ruolo di commissario tecnico. Un incarico gestito con professionalità grazie alla considerevole esperienza maturata sui tatami di tutto il mondo, prima come atleta azzurro e poi come allenatore che gli ha permesso di raggiungere grandi successi guidando gli atleti Italiani sui podi delle più importanti competizioni Internazionali di Karate.

C’è grande attesa in casa Yoseikan, la storica scuola di Karate viareggina che il Maestro Yuri Gasperini guida insieme al padre Crealbo. La speranza è che questa importante trasferta possa essere accompagnata da un nuovo grande successo per il Maestro Gasperini e tutta la città di Viareggio.

(Visitato 966 volte, 1 visite oggi)
TAG:
italia karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


Federico Del Pistoia campione toscano di corsa in montagna

La Fenix si fa onore agli Assoluti Uisp di ginnastica artistica