“Prima come cittadino e poi come membro del coordinamento provinciale di Forza Italia voglio mettere in evidenza il fatto che non è possibile avere nel mese di giugno scavi aperti sul Viale Carducci che occupano quasi tutti i parcheggi lato mare da Piazza Mazzini all’Hotel Royal”. Lo scrive Marco Dondolini del coordinamento provinciale di Forza Italia.

“Considerando che non si tratta di un’emergenza, ma bensì di un lavoro programmato per l’inserimento di cavidotti, mi chiedo come sia possibile che l’amministrazione comunale di Viareggio abbia dato questa autorizzazione visto che tali lavori potevano essere eseguiti durante l’inverno senza danneggiare l’immagine della Passeggiata all’inizio della stagione turistica già difficile per tanti motivi.

“Per esempio, il Comune di Forte dei Marmi ha sospeso tutte le lavorazioni stradali a partire da lunedì 13 giugno fino a domenica 11 settembre 2016 e questo per tutelare, oltre che i turisti, anche commercianti, ristoratori, albergatori e ovviamente stabilimenti balneari. Rimangono consentiti tutti gli interventi in emergenza per garantire i servizi di prima necessità come acqua, luce e gas.

“A Viareggio questo non si fa: autorizziamo una ditta a scavare nel mese di giugno su tutto il litorale per un lavoro tranquillamente programmabile, che oltre al danno d’immagine crea non pochi problemi anche per parcheggiare in quanto, come si evince dalle foto allegate, vengono sottratti numerosi posti auto durante le lavorazioni che tra l’altro stazionano per parecchi giorni nello stesso posto.

“Allora io capisco che è importante il decoro della Passeggiata e che vengano abbattute le verande non conformi al regolamento approvato a dicembre 2015 prima dalla Giunta e poi dal consiglio comunale, ma questo vale anche per l’amministrazione comunale che deve garantire il decoro della Passeggiata e dei suoi Viali a Mare durante la stagione turistica e invece non lo fa”.

(Visitato 381 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marco dondolini passeggiata scavi viareggio

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Presidenza Sea, il Pd tira le orecchie a Del Ghingaro

Rimane agganciato al treno. Paura per un giovane a Torre del Lago