Alla Fondazione Matteucci di Viareggio in occasione della mostra “Il tempo di Signorini e De Nittis. L’Ottocento aperto al Mondo” si inaugura la sesta edizione del “Cortile della Macchia”.

Un facile e divertente approccio al mondo dell’arte per i bambini dai 3 ai 10 anni. Il laboratorio guiderà i bambini attraverso un’esperienza artistica divertente e formativa. L’arte, il disegno, le tecniche artistiche sono strumenti che permettono di esprimere e conoscere sé stessi, esplorare, manifestare e sviluppare le abilità creative. La prima parte del laboratorio sarà dedicata alla visita della mostra (20 minuti circa), durante la quale i bambini potranno entrare nello spazio espositivo e vedere le opere, facendo, così, esperienza di “visione diretta”.

Nello spazio appositamente allestito nel cortile potranno poi giocare e imparare con l’arte. Verrà fornita a tutti i partecipanti la riproduzione di uno dei dipinti osservati durante la visita e verrà chiesto loro reinterpretarla con tecniche diverse come la pittura, il disegno, il collage, secondo le capacità espressive di ciascuno.

Dal 5 luglio al 30 agosto tutti i martedì ed i giovedì.

Per informazioni e prenotazioni: 0584-430614 [email protected]

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)

Addio a Massimo Pellegrinetti titolare della storica pasticceria Nilo’s

Pietrasanta e la Versilia connesse con la Florida