Al campo di atletica “Falcone e Borsellino” la settima edizione della Festa dello Sport e la Staffetta delle Generazioni. Sarà un pomeriggio diverso quello in programma sabato 18 giugno, dalle 17.00 in poi, al campo di atletica di Pietrasanta per un appuntamento che fa ritrovare ed incontrare adulti e bambininel segno dell’attività fisica e di alcune delle discipline dell’atletica leggera “propedeutiche” per praticare tutti gli sport. Gli esempi da ammirare e da emulare sono quelli belli e positivi di Nicola Vizzoni, Micaela Mariani, Claudia Coslovich, Camilla Feliciani e giovani talenti come Federica Baldini, Leonardo Tommasi e Altea Gianni che si allenano duramente e costruiscono i loro successi sulle pedane dell’impianto pietrasantino.

Organizzato dall’Atletica Pietrasanta Versilia, fucina di sportivi, uomini e donne, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e dell’assessorato allo sport, alla kermesse sportiva sono attesi, in qualità di protagonisti e partecipanti (lo scorso anno erano accordi in poco meno di cento), i bambini delle scuole elementari e medie del territorio: per loro, gli organizzatori, hanno ideato un percorso divertente, interdisciplinare e soprattutto alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sport con il chiaro scopo di far innamorare, avvicinare e far partecipare tutti. Correre, saltare e lanciare: se questo non è un sabato diverso da tutti gli altri.

Il legame tra adulti e bambini sarà suggellato dalla tradizionale staffetta delle generazioni: una vera e propria staffetta stile olimpico ma sulla distanza di 50 metri. A passarsi il testimone saranno genitori e figli, nonni e nipoti. Non mancheranno, al termine della giornata di sport e famiglia, premi e merende per tutti i partecipanti. Alla festa dello sport non conta vincere, conta esserci. Per informazioni ed iscrizioni contattare il 333.6675320 (Filippo) o scrivere a[email protected]

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa dello sport staffetta delle generazioni

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Doppio Florio, Varignano in semifinale al Torneo dei Quartieri

Beach soccer, quattro viareggini in nazionale