Due denunce e un auto rubata restituita al legittimo proprietario: questo il risultato di un controllo della Polizia Municipale che è riuscita a ritrovare e soprattutto a restituire il maltolto a meno di 3 giorni dalla denuncia di furto.

Il fatto è accaduto domenica mattina (12 giugno) nel quartiere dell’Ex Campo d’Aviazione (zona via Indipendenza): durante il normale servizio di pattugliamento gli agenti hanno notato un uomo e una donna intenti a sistemare borse e borsoni all’interno di un’auto in sosta.
Ad attirare l’attenzione degli agenti è stato soprattutto l’aspetto trasandato dei due che, a giudicare dalla quantità di roba che stavano caricando nella bauliera, sembravano pronti per un trasloco in piena regola.

Da un primo rapido controllo della targa, la vettura è risultata rubata: i vigili sono quindi intervenuti e hanno chiesto alla coppia di fornire generalità e documenti.

Mentre la donna non ha battuto ciglio ed è salita in auto senza rispondere, l’uomo è scappato buttandosi nella vegetazione vicina. Dopo un breve inseguimento da parte di uno degli agenti, per non correre il rischio che la donna fuggisse in auto per ricongiungersi poi al compagno e perdere così anche la possibilità di recuperare la vettura, i poliziotti hanno scelto di tutelare la vittima del furto e deciso di fermare solo la donna.

Le indagini successive hanno poi consentito di risalire alle generalità dell’uomo che è stato denunciato insieme alla compagna per ricettazione.

I due, entrambi sulla 40ina, sono senza fissa dimora. Lei viareggina, lui di Massa ma gravita abitualmente fra Carrara e Viareggio.

«Ringrazio la polizia municipale per l’ottimo lavoro – ha detto l’assessore Maurizio Manzo –: piccoli grandi segnali che il territorio è pattugliato e che la sicurezza dei cittadini è per noi al primo posto. Il lavoro di coordinamento con le altre forze dell’ordine va avanti e sono certo che tutti insieme riusciremo a far sì che la nostra bella città sia più sicura».
«L’aiuto di tutti però è fondamentale – conclude l’assessore -: invito quindi i cittadini a chiamare il comando di polizia municipale ogni qual volta dovessero notare movimenti strani o situazioni che sembrino fuori dalla norma».

L’auto è stata già riconsegnata al legittimo proprietario.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Nuovo sequestro di merce contraffatta a Forte dei Marmi

Arrestato ladro di biciclette