Dal 19 giugno e per tutto il mese di luglio, lungo la Passeggiata viareggina si potranno notare numerosi manifesti con i volti dei proprietari di alcuni esercizi commerciali del lungomare.

Sono loro, infatti, i protagonisti della campagna pubblicitaria “I tuoi acquisti al mare? Diventa popolare”, sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare insieme a Confcommercio Imprese per l’Italia province di Lucca e Massa Carrara.

Chiunque potrà recarsi nelle filiali della Cassa di Risparmio o direttamente nei negozi che hanno aderito a questa iniziativa e compilare un coupon, valido poi per usufruire di uno sconto sugli acquisti.

L’idea è nata in seguito a un accordo tra l’istituto di credito e l’associazione di categoria e rientra tra le attività che la Cassa sta mettendo a punto per sostenere le attività commerciali di Viareggio.

La campagna promozionale è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal direttore territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare, Matteo Faissola, dal capo area Tirrenica, Mauro Biffi e dal direttore di Confcommercio Lucca e Viareggio, Rodolfo Pasquini.

“L’accordo con i commercianti – spiega il direttore territoriale Faissola – viene promosso nel periodo dell’anno in cui risulta più utile sostenere le attività commerciali. Abbiamo quindi pensato a una modalità che potesse, da una parte, promuovere gli esercizi presenti sulla Passeggiata e, dall’altra, andare incontro anche alle esigenze dei cittadini. Abbiamo a cuore questa città e tutti coloro che stanno contribuendo alla sua ripresa e alla sua crescita. Quello con Confcommercio, poi, è un rapporto ormai consolidato che si declina, attraverso altri progetti, finalizzati al benessere della città e più in generale allo sviluppo del territorio”.

“Con grande piacere abbiamo sostenuto questo progetto- conferma il direttore Pasquini- che ci vede collaborare ancora con la Cassa di Risparmio in un’ottica di promozione delle imprese del nostro territorio. Un rapporto equilibrato e sinergico tra impresa e istituto di credito è senz’altro una ricetta di crescita che porterà buoni frutti e che sosteniamo senza riserve. Il buon numero di attività aderenti all’iniziativa inoltre conferma che questa idea è piaciuta e siamo convinti che, sfruttando il periodo favorevole, i riscontri saranno ottimi”.

Alla prima edizione di “I tuoi acquisti al mare? Diventa popolare” hanno aderito trenta attività commerciali, fra bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, di sport, di musica e di fiori: Galliano Bar, Fiorista Gillot, Bar Fanatiko, Massimo Rebecchi, Stagi srl, Ristorante Lo Squalo, Ristorante Sa Playa, Fa.ma. Creperia, Istella Bar, Alf Run, Vignali Calzature, P.a.l.a. Sport, Paragon, Rosa Store, Traversa 19 Bar, Il Marcantonio Ristorante Bar, Bar Gelateria Orsi, La Capanna dello Zio Tom, Gallomare, Caffè 22, Fiacchini Abbigliamento, Cafè Fappani, Liberty Store Video&Musica, Bar Balena, Bar Gelateria Prati, Ristorante Seagulls Beach, Bar Italia, Ristorante Pizzeria Eden, La Taverna dell’assassino, Uno Zero Otto Store.

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

Frigo, Monitor, Lampadine: Toscana da Record

Spazzamento delle strade sospeso in centro