È stato presentato in concorso al 69° Festival di Cannes, Julieta, l’ultimo film del regista spagnolo Pedro Almodovar, e arriva in Versilia da Sabato 18 a Lunedì 20 Giugno sul grande schermo del Cinema di Seravezza.

LA TRAMA: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

Dopo 3 anni dall’ultimo film (Gli amanti passeggeri, black comedy ad alta quota) ecco un melo’ che riporta l’autore dei cult “Tutto su mia madre” e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” alle atmosfere malinconiche e appassionate di “Volver” e “Gli abbracci spezzati”.
Julieta è la storia, il viaggio interiore di una donna, madre, moglie,  figlia, un drama tutto al femminile che si avvicina alle atmosfere e ai colori del cinema noir hollywoodiano dell’epoca d’oro e alle trame intrecciate di Hitchcock.

Appuntamento con Julieta di Pedro Almodovar da Sabato 18 a Lunedì 20 Giugno alle 21.30 (spettacolo unico) al Cinema Scuderie Granducali di Seravezza (LU).

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Torna la diretta di Italia7 da Lido di Camaiore

Cristina Colombini espone “Emozioni” a Seravezza